Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

L’ #EPICFAIL di 24JOB e Sole24Ore su Twitter

29 Ott Posted by in #EPICFAIL, Storify | 16 comments

Una “conversazione” su Twitter che si commenta da sola, a dir poco incredibile.

L’ennesimo #EPICFAIL comunicativo, proveniente per ironia della sorte da chi rappresenta una testata per cui la comunicazione sui social media rappresenta un vero fiore all’occhiello: l’account 24job de Il Sole 24 Ore.

 


 

[UPDATE 30 ottobre h. 2:53]

Questo è solo un piccolissimo stralcio delle discussioni e della visibilità che ha generato questa paradossale vicenda: basti pensare ai 143 tweet o ai 60 like ottenuti da questo semplice post.

Se a tutto questo aggiungiamo la percezione di una generale scarsa conoscenza dei social media, come dimostra anche la gestione dell’account Klout della giornalista in questione – seppur si stia parlando di una persona che da ben cinque anni si occupa del blog del Sole24Ore dedicato al lavoro, “tipico esempio di giornalista della carta stampata “fulminata” da Internet“, che svolge anche della formazione e che è autrice di libri come “Webcareers” – il quadro è completo.

Forse, uno dei motivi per cui oggi è così difficile trovare una posizione di lavoro è che le poche disponibili sono occupate da persone non sempre all’altezza.

https://twitter.com/24job/status/257796725656391680

 

[UPDATE 14 settembre 2013]

Soltanto i contenuti da me prodotti hanno generato a oggi 5.825 visualizzazioni dello Storify (di cui ancora ben 800 circa nel corso del 2013), 500 tweet, 265 mi piace su Facebook, 52 condivisioni su Google+, 36 condivisioni su Linkedin, addirittura 6 su Pinterest.

Mi dicono da più parti che oggi viene utilizzata come case history nei corsi di formazione.

 

[UPDATE] La storia continua con due approfondimenti:

Anatomia di un #EPICFAIL – il caso 24job (parte 1)

Anatomia di un #EPICFAIL – il caso 24job (parte 2)

 

16 comments


Leave a comment