E Wikileaks per le aziende fu | My web 2.0
Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

E Wikileaks per le aziende fu

24 Apr Posted by in Uncategorized | 3 comments

Dell’opportunità di avere un Wikileaks per le aziende in Italia ne avevo scritto qui e ne avevo parlato in un breve intervento durante questo panel al Festival del giornalismo.

A quanto pare, avevo visto bene.

 

3 comments

  • Federico Moretti ha detto:

    Anch’io pensavo, avendo letto il tuo intervento sul tema, che fosse finalmente un WikiLeaks per le aziende. Ahimè, recensendo Office Leaks mi sono reso conto che è tutt’altro: lo paragonano a un GetSatisfaction interno (e a quanto ho potuto vedere è anche meno utile).

  • roberto ha detto:

    Purtroppo hanno avuto una buona idea ma la realizzazione non è avvenuta come ci si poteva aspettare.
    La grafica frivola non aiuta per niente a prendere sul serio lo strumento e l’idea che debba essere un servizio monetizzabile lo porta su tutt’altra strada.
    Un altro aspetto fondamentale, per me, anche se Matteo Flora la pensa diversamente, è che l’interfaccia deve essere localizzata anche in lingue diverse dall’inglese.
    Una cosa però è importante notare: ci sono tentativi per realizzare un servizio del genere e nel giro di qualche mese scommetto che ne arriverà uno con l’impostazione adatta.

  • Federico Moretti ha detto:

    Se vogliono distribuirlo in ambito aziendale come una forma di sondaggio, devono per forza localizzarlo: anch’io vedo nell’inglese un limite. Sono d’accordo, comunque, l’impostazione è pessima… non soltanto per la grafica, ma soprattutto per come si sviluppano i thread!


Leave a comment