Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Il Buddha della Bicocca

25 Dic Posted by in Uncategorized | 1 comment
Il Buddha della Bicocca

Una volta tanto, visto che è Natale, non scriverò di media digitali.

Voglio parlare di “Il Buddha della Bicocca“, un libro appena uscito e scritto da una carissima amica, la cui versione digitale è scaricabile gratuitamente da Amazon. Il libro di Celeste Petty parla degli ultimi, dei meno fortunati, di periferie. Però parla anche di amore, di tenacia, di speranza, di persone che hanno saputo trovare la forza di rialzarsi e di affrontare le avversità, che hanno imparato a osservare la vita con occhi completamente nuovi.

E’ ambientato a Milano, nel quartiere della Bicocca, ma potrebbe benissimo essere la periferia di una qualsiasi altra metropoli. La protagonista del libro tocca il fondo ma, contro tutto e tutti, trova la forza per risalire la china. E’ in sostanza un messaggio forte e convinto del tipo “se ce l’ho fatta io, ce la puoi fare anche tu“.

Capirai, è un romanzo“, verrebbe da dire. In realtà è largamente ispirato a una storia vera.

Indipendentemente dall’orientamento religioso (io per esempio sono cattolico mentre Mia, la protagonista del libro; è buddista) lo scopo del libro è di mostrare al lettore che dentro di sé può trovare forze insperate, basta saperle cercare e fare emergere.

Negli ultimi mesi ho avuto a che fare con eventi che mai avrei pensato di dover affrontare, ma i dialoghi personali con l’autrice sono stati per me un buon supporto.

E’ per questo che, quando con mia sorpresa un giorno mi ha detto “sai che ho scritto un libro?” sono corso a leggermelo.

Oltre all’ebook gratuito (integrale, non un estratto) c’è anche la versione cartacea a pagamento.

Se ti va di leggerlo, indipendentemente dal formato, credo che a Celeste Petty faccia estremamente piacere un commento su Amazon o una condivisione del link.

 

One comment


Leave a comment