Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Acqua e olio tutto a posto?

06 Nov Posted by in Uncategorized | Comments

Questa mattina ho portato l’auto dal mio meccanico/gommista di fiducia per il montaggio dei pneumatici invernali e, mentre attendevo che completasse il servizio, mi sono accorto che la sua officina non era ancora geolocalizzata su Foursquare.

Ho quindi pensato di farlo io, aggiungendo anche un tip su tutti i servizi che offre, sulla qualità degli stessi e un giudizio sulle tariffe applicate.

Avendo avuto esperienza diretta anche con altre officine della zona, penso di avere un minimo di metro di paragone per esprimere un giudizio che possa essere utile anche ad altri.

Non so perché – forse perché lo conosco a qualche anno e con lui mi sono sempre trovato bene – gli mostro Foursquare e gli spiego di cosa si tratta.

Gli faccio vedere che, anche nella sua zona ci sono persone che segnalano (positivamente o negativamente)  dei punti di interesse che chiunque passi di lì può consultare.

Per esempio, gli ho mostrato quella sul veterinario (“una delle migliori cliniche dell’hinterland milanese“), quella sul ristorante che serve lo gnocco fritto da favola, quella sull’autolavaggio con le spazzole antigraffio e quella sull’opera architettonica più nota della zona.

Mi sono stupito nel vedere che mostrava molto interesse per questo genere di cose e nel sentire che, secondo lui questo modo di fare passaparola sarà sempre più usato e sempre più rilevante.

Intendiamoci: di sconti per il momento ancora non se ne parla, eh, però è un inizio.

A proposito: il titolo di questo post è volutamente scherzoso, visto che il bravo meccanico non è quello che ti chiede mai “Acqua e olio tutto a posto?“, bensì quello che ti consiglia e che non tenta di spennarti o di farti vendere un rene per lavori inutili.

 


Leave a comment