Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Emozioni

15 Nov Posted by in Uncategorized | Comments

Con il Festival Glocal 2013 partecipo finalmente quest’anno a un evento importante, dopo che per scelta o motivi indipendenti dalla mia volontà avevo marinato tutti gli altri.

Devo ammettere che mi mancavano queste emozioni e che mi mancava il contatto con le persone, gli amici, le sale piene.

Mi mancava il prendere in mano il microfono, anche solo per fare degli interventi dal pubblico.

Mi mancava la soddisfazione nel vedere che si viene apprezzati per ciò che si dice e condivide, non per quelli che si è.

Mi mancava il sorriso di chi è felice di rivederti perché in precedenza gli hai lasciato una buona impressione di te stesso.

E’ stato piacevole (e divertente) sentirsi dire “ah, sei tu?” dopo che ti sei presentato, con tono di chi intende “finalmente!” oppure “ti facevo diverso…“. La mia scarsa attitudine all’autopromozione e al condividere mie foto (che comunque ci sono, raggiungibili con un paio di click a partire dai miei profili) effettivamente non aiuta molto da questo punto di vista; in realtà preferisco farmi conoscere attraverso ciò che condivido (vedi due paragrafi sopra).

E’ vero che si va a questi eventi per fare networking, ascoltare, condividere, illustrare, ma allo stesso tempo ci sono cose che solo la presenza fisica può offrire.

In origine capitava con i barcamp, oggi con eventi come questo.

Grazie a tutti gli amici che ho (ri)visto e un grazie speciale a Rosa Maria.

 


Leave a comment