Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

E finalmente arriva Storify VIP for business

29 Mar Posted by in Storify | Comments

storify-vip

Storify lancia finalmente l’offerta Storify VIP, interessantissima per i professioni della comunicazione, consistente in un insieme di social curation e storytelling che si avvale anche di una partnership con WordPress VIP, l’offerta premium di Automattic per il blogging.

Storify VIP si rivolge a professionisti della comunicazione, editori e media in generale; rispetto a un account gratuito introduce diverse interessanti novità:

  • Aggiornamenti in tempo reale e dinamici di tutte le storie incorporate sulle varie piattaforme, ideale per esempio per fare live-blogging
  • Visualizzazione personalizzata delle storie grazie alle opzioni per la modifica completa degli stili CSS oppure all’accesso via API senza restrizioni da un sito.
  • Supporto tecnico di livello enterprise
  • Supporto a fonti eterogenee tra contenuti propri (in parte già presente, ma ora allargato a messaggi e commenti) e quelli reperiti attraverso i social media.
  • Condivisione privata tra membri di una stessa organizzazione

Come si può notare, sono tutte funzionalità parecchio interessanti: in particolare, ritengo che l’ultima funzionalità sia la più apprezzabile per l’utilizzo all’interno di un gruppo di lavoro.

Per esempio, giusto ieri ho avuto la necessità di condividere con una amica giornalista uno Storify realizzato appositamente per lei, ma senza pubblicarlo con largo anticipo sull’articolo.

Come ho già scritto in passato, esistono ancora margini di miglioramento, per esempio sull’organizzazione dei contenuti (ora visualizzati in modo caotico e non ricercabile) o sulla visualizzazione delle slide (nella quale mancano funzioni di navigazione), ma spero che vi arriveranno presto.

Giusto per rendere l’idea del successo che questo servizio sta ottenendo, attualmente conta 15 milioni di lettori unici al mese, il traffico è triplicato negli ultimi 12 mesi e i contenuti sono caricati da ben 600 mila curatori (o storyteller, a seconda dei punti di vista).

Se volete, potete dare un’occhiata al mio profilo Storify o ai miei post sull’argomento (per i quali ho una categoria dedicata).

 


Leave a comment