Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

E’ morto Andreotti, ma anche no

03 Mag Posted by in Uncategorized | Comments

Tutto comincia con un’ambulanza che alle 13:26 preleva il senatore a vita Giulio Andreotti dalla sua residenza romana per portarlo d’urgenza al Policlinico Gemelli, dove gli viene assegnato il codice rosso (che identifica la massima urgenza) a causa di un principio di crisi respiratoria conseguente a una bronchite.

Parte l’Ansa e partono i tweet.

Chiedo conferma della fonte, come d’uopo, memore anche del falso allarme di qualche giorno fa. Contemporaneamente  provo a cercare fonti dirette che dal Policlinico mi possano confermare che non si tratti di una bufala.

Purtroppo su Twitter non trovo nessun dottore del Gemelli, nessun infermiere; nemmeno Maurizio Guizzardi – DG del  Policlinico  da appena un mese – sembra avere un profilo Twitter (e ovviamente evito di chiamare il numero verde, che è meglio lasciare  a cose più urgenti).

Mi accorgo però che, per una straordinaria coincidenza, al Gemelli c’è un visitatore d’eccezione e ne approfitto sfacciatamente per chiedere se può farsi nostro portavoce.

L’account fake però non collabora e quindi non mi è restato che raccogliere il modo con cui è stata accolta la notizia del malore.

Enjoy.


 


Leave a comment