Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Studio: le imprese italiane sui social media

19 Gen Posted by in Uncategorized | Comments

Se non sempre gli editori si muovono a loro agio sui social media, anche le imprese di altro tipo non hanno di che sorridere.

Questo è quanto emerge da un interessante studio condotto dalla Scuola di Comunicazione IULM su un campione italiano di 120 aziende per ognuno di questi settori merceologici: moda, alimentare, hospitality, pubblica amministrazione, banche ed elettronica.

L’obiettivo era quello di valutare l’uso strategico che queste fanno dei social media, attribuendo un punteggio a ognuna.

Ecco il livello di utilizzo:

  • piccole imprese: <10%
  • medie imprese: 32%
  • grandi imprese: 58%
Di queste, oltre la metà sono imprese del nord, mentre solo il 17% ha integrato social media e brand.
Punteggio medio: 1,9 (media generale), 2,0 (orientamento), 1,8 (gestione degli strumenti) e 1,5 (efficacia).
Tristezza.

fonte

 


Leave a comment