Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Semplice esperimento con Foursquare

28 Ott Posted by in Uncategorized | Comments

Da un po’ di tempo sto conducendo un esperimento semplice ma interessante.

Durante il tragitto casa-lavoro-casa, anziché usare il cellulare per leggere i feed, leggere la posta, condividere, fare networking, ecc., lo lascio con l’app di Foursquare costantemente aperta.

In questo modo, metro dopo metro, osservo tutti i luoghi che incontro sul percorso (che varia ogni giorno in base alle condizioni del traffico).

Mi si è aperto così un mondo: ho scoperto centri assistenza, locali, ricambisti, bar, aziende, negozi, birrerie, centri commerciali, veterinari, ristoranti, centri sportivi, enoteche, cinema e molto altro.

In corrispondenza di alcuni di questi punti faccio anche check-in: molti non hanno ancora un sindaco e probabilmente i proprietari di queste attività non hanno la più pallida idea di cosa sia Foursquare. Sarei proprio curioso di vedere la loro espressione se un giorno dovessero scoprire che qualcuno ha parlato di loro su Internet (e come ne ha parlato).

Praticamente col mio approccio, anziché limitarmi a lasciare traccia sul territorio del mio passaggio, mi metto io in condizione di ascoltare quello che il territorio ha da dirmi.

Qualcun altro ha già provato a fare qualcosa di simile? Come è stata la vostra esperienza?

 


Leave a comment