Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

La più grande ricerca di sempre sugli internauti

12 Ott Posted by in Uncategorized | Comments

Non senza meraviglia, scopro che qualcuno sostiene di avere condotto la più grande ricerca di sempre sui comportamenti on-line delle persone.

Rimango a dir poco incredulo quando leggo che avrebbe rilevato il comportamento del 90 (novanta) per cento delle persone presenti in rete nel mondo.

Considerando che solo gli italiani on-line secondo le ultime stime Audiweb sarebbero sui 23,8 milioni (secondo Lionbridge sarebbero invece addirittura l’80,95% solo quelli che utilizzano i social media) e che in tutto il mondo parrebbero essere due miliardi scarsi (ipotizzando che la cifra sia verosimile), se la matematica non è un’opinione questa ricerca sarebbe riuscita a rilevare il comportamento di un miliardo e ottocento milioni di persone.

E invece no: le rilevazioni sono state effettuate su un panel di 50 mila persone.

Tramite interviste.

Si, vabbè.

Questo è il passaggio con il quale si descrivono la metodologia e il campione utilizzati dalla ricerca.

The largest ever global research project into people’s online activities and behaviour – Digital Life – was launched today, ‘digital day’ by TNS, the world’s biggest custom research company.

Covering nearly 90 per cent of the world’s online population through 50,000 interviews with consumers in 46 countries, the study reveals major changes in the world’s online behaviour.”

 


Leave a comment