Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Huffington Post vs Nestlè

03 Ott Posted by in Uncategorized | Comments

Questa storia non è recentissima, ma la scopro solo oggi e voglio segnalarla perché è significativa.

Capita che Huffington Post pubblichi una infografica dove invita a non bere più l’acqua imbottigliata, utilizzando motivazioni economiche ed ecologiche (fine luglio).

Capita che due settimane più tardi qualcuno di Nestlé Waters North America noti l’articolo in questione e ritenga che possa influenzare negativamente l’opinione dei consumatori (parliamo di un sito che ogni giorno ha dai 2,2 ai 3,6 milioni di visite).

Nel frattempo i commenti a quel post sono arrivati a quota 456, senza contare le ricondivisioni dell’infografica (che per sua natura è un contenuto ad alto potenziale virale).

Una persona, qualificandosi come direttore delle comunicazioni della società, lascia un commento sul post, chiedendo un contatto e un contraddittorio, facendo capire che loro hanno un occhio di riguardo verso il rispetto dell’ambiente.

Nonostante il tentativo di apertura di un dialogo, i lettori non si fanno influenzare, come emerge in modo emblematico dal commento di @murmur55:

….attempts at good PR won’t ever convince us about such a bad product….bottled water should be outlawed except for emergency situations….

Sta di fatto che l’infografica viene rimossa (ma rimane pubblicata su una miriade di altri siti) e i commenti del post vengono chiusi.

In ogni caso, l’infografica incriminata è questa.


fonte

 


Leave a comment