Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Reti Glocali Camp 2010

18 Ago Posted by in Uncategorized | Comments

Vengo a conoscenza tramite Ecosistema 2.0 del “Reti Glocali Camp 2010“, un interessante evento pensato per sviluppare reti sociali sul territorio ligure (ma non solo).

Perché “Glocali“? Come dice lo stesso Enrico (mente dell’iniziativa), deriva dal termine “glocalizzazione” usato come mix tra “globalizzazione” e “localizzazione“, ossia un ecosistema sociale in cui micro aggregazioni interagiscono tra di loro.

Il programma (per quanto si possa parlare di programma relativamente a un barcamp) mi sembra molto pragmatico e questo è un buon segno.

Questi sono gli argomenti che verranno affrontati: energie rinnovabili, contenimento degli sprechi, economia solidale, conservazione del territorio, bioedilizia, ecodesign ed editoria digitale locale.
Oltre a temi che riguardano sostanzialmente la conservazione e la sostenibilità dell’attuale, mi sarebbe però piaciuto vedere anche qualche intervento riguardante nuove forme di sviluppo.
Sul sito sono indicati i link per iscriversi o seguire gli aggiornamenti attraverso i soliti canali web.

Se questo fine settimana ti trovi nei paraggi, magari con l’intenzione di distenderti sopra qualche spiaggia a crogiolarti sotto il sole, cerca di ritagliare qualche oretta per fare una capatina a Bardineto (tanto le previsioni danno il cielo semicoperto sia venerdi che sabato), però prima è meglio che ti registri sul sito.

 


Leave a comment