Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Il publisher mancato

21 Lug Posted by in Uncategorized | Comments

Sabato da me c’era l’elettricista per fare alcuni lavoretti che gli avevo chiesto.

E’ una persona che conosco da una vita, così come conosco anche la sua famiglia.

Visto che l’elettronica era il mio hobby in gioventù, mi era venuto spontaneo non rimanere a guardarlo e basta.

Avevo cominciato col passargli attrezzi e materiali, per poi partecipare via via sempre più attivamente a questi lavoretti.

Ogni tanto scopriva di avere dimenticato un attrezzo o un materiale particolare: fortunatamente ho io in giro quello che serve e così eravamo riusciti a proseguire senza interruzioni.

Gli avevo chiesto come mai è venuto da solo: mi aveva risposto che il ragazzo che lavorava sotto di lui non c’era più perché non aveva più i margini per pagarlo.

E’ un momento difficile per tutti, speriamo passi presto, mi diceva.

Già, però intanto la qualità del servizio che mi offri non è la stessa di prima, mi veniva da dirgli; però mi ero trattenuto perché immaginavo che questo lui lo sapesse già e anche bene.

Ricapitolando: l’ho cercato io, l’ho aiutato a realizzare quello per il quale l’avrei dovuto pagare, il mio aiuto è stato spontaneo e assolutamente non previsto, la qualità di quello per cui ho pagato probabilmente è stata più bassa rispetto alle mie aspettative e ho pagato più di quanto mi aspettavo, per giunta senza un ringraziamento per la mia collaborazione.

Io allora gli ho detto che aveva la stoffa dell’editore, uno di quelli grandi grandi che distribuiscono notizie a pagamento attraverso siti e smartphone.

Lui però, a giudicare dall’aria stranita, mi sa che non aveva capito cosa intendessi dire: ha proseguito aggiungendo che, purtroppo, non dipende da lui.

Sarà. Intanto io d’ora in avanti per lavori di questo tipo mi rivolgerò altrove, quando addirittura non proverò a farmeli da solo, anche se mi dispiace perché con lui ormai avevo un certo tipo di rapporto.

 


Leave a comment